La prospettiva di un ricercatore

Proteggi il tuo animale domestico dove il parassita incontra la pelle Dr. Byron Blagburn Commenti sui prodotti topici, repellenza e amp; Uccisione veloce. Dr. Byron Blagburn – College of Veterinary Medicine della Bio Auburn University. La diffusione a livello nazionale di Lyme, anaplasmosi e filariosi cardiopolmonare continua ad aumentare. Come parte del suo “Why Wait for the Bite?” campagna, Ceva Animal Health chiede ai principali esperti di partecipare alla conversazione sui morsi di parassiti, aiutare a educare i genitori di animali domestici su come avviene la trasmissione della malattia e spiegare come gli attributi dei parassiticidi topici e di Vectra3D® possono aiutare a proteggere i nostri animali domestici.

Byron Blagburn, MS, PhD, DAVCM, è un noto professore e ricercatore di parassitologia. Il dottor Blagburn è anche un ex presidente dell’American Association of Parasitologists e del Companion Animal Parasite Council.

“A mio parere, le migliori opzioni di arresto dei parassiti per il veterinario di oggi combinano repellenza e rapida velocità di uccisione dopo il contatto, quando il parassita incontra la pelle del suo potenziale ospite. Vectra 3D® offre un ulteriore vantaggio prevenendo la diffusione di malattie trasmesse da vettori “, afferma il dott. Blagburn.

“Ovviamente anche la velocità di uccisione è cruciale. Vogliamo che i parassiti muoiano dopo aver toccato la superficie dell’animale in modo che non possano infestare altri animali o l’ambiente domestico. ”

Video del Dr. BlagburnVideo 1 | Video 2 | Video 3

Dice che “repellenza attiva” è la chiave nella scelta di un farmaco preventivo topico.

“I prodotti topici agiscono dall’esterno. Ci sono alcuni prodotti topici che quando li metti sulla pelle del cane, questi vengono effettivamente assorbiti ed entrano nel sistema vascolare sanguigno. Questi sono attivi sistemicamente proprio come con i prodotti orali. Ma stiamo cercando una repellenza attiva. Cerchiamo prodotti topici che esercitino i loro effetti localmente “.

Secondo il dottor Blagburn, “La cosa bella di un prodotto come Vectra 3D® è che ha un’azione molto rapida e ha anche proprietà repellenti. Per le pulci, un ingrediente attivo respinge le pulci o impedisce loro di mordere. Per le pulci che rimangono, il secondo ingrediente agisce molto rapidamente per limitare la quantità di morsi e alimentazione. È una combinazione di ucciderli rapidamente o allontanarli dall’animale prima che abbiano la possibilità di mordere. Lo chiamiamo effetto flushing. Questa è una strategia che funziona per zecche, pulci, zanzare e altri parassiti “.

Proteggiti dalla filariosi cardiopolmonare

Oltre a evitare morsi irritanti, il dottor Blagburn osserva che tali preventivi come Vectra 3D® stanno diventando sempre più importanti poiché la filariosi cardiopolmonare, che può essere fatale per i cani, si diffonde in tutto il paese.

“Heartworm è ora in ciascuno dei 48 stati inferiori a causa di viaggi di animali domestici, affidamento di animali domestici e salvataggi da disastri come l’uragano Katrina. Continua a diffondersi e ad aumentare la prevalenza negli animali non in prevenzione. I veterinari stanno facendo un buon lavoro come sostenitori della prevenzione, ma i proprietari di animali domestici non credono o forse non si rendono conto che i loro animali domestici sono a rischio “.

Il multimodale è il migliore

Ci sono anche buone ragioni per impiegare un duplice approccio per prevenire la filariosi cardiopolmonare mortale nei cani. “Il tuo veterinario valuterà altri parassiti che devi affrontare nel tuo ambiente”, dice il dottor Blagburn. “Questi possono essere interni o possono essere altri parassiti esterni. Ecco perché sono un forte sostenitore dell’utilizzo di una strategia multimodale, utilizzando prodotti che dobbiamo usare comunque, ma selezionando quei prodotti – topici e orali – che migliorano altre strategie per prevenire le malattie “.

Confronta l’utilizzo di più strategie nel controllo dei parassiti con una maggiore sicurezza nelle auto. “È come mettere buone gomme sulla tua auto, mantenerla in buone condizioni di marcia e indossare sempre la cintura di sicurezza. Stai assicurando la probabilità che il tuo viaggio sia sicuro perché stai aggiungendo tutti questi fattori che aumentano la sicurezza “, afferma il dott. Blagburn.

La prospettiva di un ricercatoreultima modifica: 2021-05-07T10:44:10+02:00da ocava1
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.